01:53 min

rassegna

Italia-Macedonia, un’altra vergogna: spogliatoi insozzati dopo l’eliminazione

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport descrive lo stato in cui sono stati lasciati gli spogliatoi del Barbera dai calciatori dell'Italia dopo l'eliminazione

L'edizione odierna del Corriere dello Sport descrive lo stato pietoso in cui sono stati lasciati gli spogliatoi dello stadio Renzo Barbera dai calciatori dell'Italia dopo la clamorosa sconfitta contro la Macedonia, che ha estromesso gli Azzurri dal Mondiale per la seconda volta consecutiva.

Italia-Macedonia, spogliatoi insozzati dagli Azzurri

"Non tutto è da buttare nel calcio italiano. Tante cose possono anche essere lasciate comodamente cadere al suolo: vassoi di cartone, scatoloni, bottigliette vuote, posate di plastica, bucce di banana che hanno pure un tocco di simbolico nella sera dei miracoli al contrario e della Macedonia del Nord. Ecco, macedonia a occhio sembra di no, ma chiazze di cibo masticato negli spogliatoi dello stadio di Palermo quante ne volete. Insieme con sacchetti, fascette, fazzoletti usati, tubetti strizzati, macchie paglierine sperabilmente di bagnoschiuma. Rovine soft dopo il passaggio dei giocatori della Nazionale. Nel corridoio, nella sala di preparazione, nei bagni e nelle docce. Deboli tracce di rabbia non repressa, presunzione frustrata e maleducazione. Passerà qualcuno a pulire. Penserà qualcuno a rimettere insieme i pezzi dell’orgoglio azzurro sbriciolato dalla Svizzera e da Aleksandar Trajkovski, centrocampista tiratore al lavoro nel campionato arabo. Dopo il fischio finale, non è cosa che ci riguardi".