05:27 min

rassegna

Italia-Macedonia, tre ballottaggi per Mancini: le scelte su Insigne e Politano

Domenico D'Ausilio

Il Mattino si sofferma sulle scelte di formazione del CT dell'Italia Roberto Mancini per la semifinale play-off mondiale contro la Nord Macedonia,

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulle scelte di formazione del CT dell'Italia Roberto Mancini per la semifinale play-off mondiale contro la Nord Macedonia, in programma domani sera alle  20.45 allo stadio Renzo Barbera di Palermo.

Italia-Macedonia, le scelte su Insigne e Politano

Prove tecniche di formazione per Mancini: la difesa è il reparto più controllato. Li balla la presenza di Chiellini, che si è sottoposto a una parte dell'esercitazione difensiva. La linea dei titolari al momento è composta da (Donnarumma in porta, ovviamente), Florenzi, Mancini, Bastoni ed Emerson, con il capitano che deciderà se giocare o meno a Palermo o conservarsi per la (eventuale) finale in programma martedì prossimo in Turchia oppure in Portogallo. Il centrocampo titolare, nonostante i vari problemi, è o dovrebbe essere composto da Barella, Jorginho e Verratti, e davanti Berardi, Insigne e Immobile. I cambi provati in queste ore da Mancini a Coverciano: Insigne-Pellegrini sull'esterno, Verratti-Pessina a centrocampo e Immobile-Scamacca in attacco. Aspettando Locatelli, ancora positivo e che dovrebbe unirsi al gruppo non appena sarà guarito dal Covid.