00:14 min

rassegna

Italia-Inghilterra, le probabili formazioni: due calciatori del Napoli titolari

Domenico D'Ausilio

Le scelte del CT azzurro Roberto Mancini

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulle probabili formazioni di Italia-Inghilterra, gara valida per la quinta giornata della fase a gironi della Lega A di Nations League.

Italia-Inghilterra, le probabili formazioni

Il CT Roberto Mancini è in dubbio fra il “suo” 4-3-3 e il 3-5-2 provato in questi giorni, visto l’assottigliarsi delle opzioni, soprattutto fra gli esterni. Quando dice "questa Nazionale ha un’identità che ci ha permesso di fare bene per tanto tempo e se cambiare sistema bastasse a vincere le partite, lo cambieremmo ad ogni partita" sembra far capire di voler puntare sulla continuità. Ma aggiunge che "un allenatore deve adattarsi al tipo di giocatori che ha, dunque si può anche cambiare: valuteremo". E allora il dubbio resta, fino all’ultimo. Fra la coppia Immobile-Raspadori e Toloi a completare una linea a tre con Bonucci e Bastoni e una difesa a quattro senza l’atalantino, con un tridente che può avere varie facce: Cancellieri o Zerbin con Immobile e Raspadori, oppure quest'ultimo a destra con Grifo a sinistra.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Cristante; Cancellieri, Immobile, Raspadori. CT: Mancini.

Inghilterra (4-2-3-1): Ramsdale; James, Maguire, Tomori, Chillwell; Bellingham, Rice; Sterling, Mount, Foden; Kane. CT: Southgate.