rassegna

Italia-Argentina al Maradona, il discorso sarà rinviato al 2022: il motivo

Domenico D'Ausilio

Non sarà possibile giocare la prestigiosa partita a dicembre, per celebrare Maradona e i due titoli vinti l'11 luglio da Argentina e Italia

La Federcalcio argentina ha fatto un sondaggio con la FIGC. I sudamericani avevano avuto l'idea di organizzare un'amichevole con l'Italia allo stadio Maradona di Napoli. Non sarà possibile giocare la prestigiosa partita a dicembre, per celebrare Maradona e i due titoli vinti l'11 luglio: Copa America per l'Argentina, Europeo per l'Italia. Lo riporta l'edizione online de Il Mattino.

Italia-Argentina al Maradona, il discorso sarà rinviato al 2022

Non c'è una data disponibile per la FIGC, quindi il discorso sarà rinviato al 2022. A curare l'organizzazione di questo match, oltre alla Fifa e alle due federazioni, sarà Guillermo Tofoni Quest'ultimo dal 2006 gestisce in esclusiva le amichevoli della Seleccion argentina attraverso la società World Eleven. Il presidente Gabriele Gravina, subito dopo l'Europeo, ha confermato la decisione di riportare la Nazionale a Napoli. L'ultima volta che la Nazionale ha giocato a Fuorigrotta è stato nell'autunno 2013, prima del Mondiale in Brasile.