01:00 min

rassegna

Itakura ad un passo, il Napoli può piazzare l’affondo: la valutazione del Borussia

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito alla definizione della cessione di Kim al Bayern, il Napoli è alla ricerca di un colpo per rinforzare la retroguardia: si avvicina rapidamente il centrale del Borussia Monchengladbach

Definita la cessione di Kim Min-Jae al Bayern Monaco, il Napoli è alla ricerca di un innesto difensivo per colmare il vuoto creato dall'addio del sudcoreano. Il presidente De Laurentiis sta seguendo diverse piste, quella più calda sembra condurre a Ko Itakura, centrale del Borussia Monchengladbach. La trattativa è già stata avviata, il calciatore si avvicina rapidamente al club azzurro, il quale si prepara allo scatto decisivo per tentare l'affondo.

Itakura si avvicina al Napoli, presto lo scatto decisivo: il punto

—  

Di seguito i dettagli svelati dall'edizione odierna de Il Mattino: "La valutazione di Itakura è tra i 12 ei 15 milioni, per il giocatore si sarebbe mosso anche l'All Nasr e c'è l'interesse del Tottenham. Ma il Napoli è la squadra da considerare al momento più vicino al difensore centrale. Il giapponese, 26 anni, è stato uno dei protagonisti della nazionale nipponica all'ultimo mondiale in Qatar.

Ha giocato il suo primo anno in Bundesliga con il Borussia Monchengladbach, dopo aver vinto nella stagione precedente con lo Schalke 04 il campionato tedesco di seconda divisione ed aver giocato due anni e mezzo in Olanda con il Groningen. Il Napoli può piazzare l'affondo, lo scatto decisivo per assicurarsi un difensore completo e di affidabilità".