00:06 min

rassegna

Itakura, ieri De Laurentiis ha lasciato intendere che il suo acquisto è possibile

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Ieri durante le conferenza per la presentazione delle nuove maglie azzurre il patron ha lasciato intendere di gradire il giapponese

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli e l'interesse per il difensore giapponese del Borussia Monchengladbach Ko Itakura.

De Laurentiis lascia intendere che Itakura al Napoli sia possibile

—  

Senza fare il nome, De Laurentiis lascia intendere che l’acquisto del difensore del Borussia Monchengladbach è possibile. Cosa ha detto ieri De Laurentiis? "Il mercato giapponese è in cima ai miei pensieri, il problema è trovarne uno che corrisponda al ruolo che gli si vuole affidare: se fosse un centrale, un tornante, un terzino, un centrocampista. Ogni ruolo ha connotazioni diverse per esser corrispondente a ciò che necessità il Napoli. Secondo me l'errore che i miei scout e l'allenatore non dovranno fare con me è di cercare una qualità identitaria con chi non c'è più, o chi non ci sarà più. La replicabilità lascia sempre la bocca amara, ognuno ha caratteristiche anche minimali ma differenti. Andrà via un coreano e arriverà un giapponese, io non vorrei lasciare il 4-3-3 per passare al 4-2-3-1, con un centrocampo fortissimo anche la difesa sarà fortissima".