rassegna

Inzaghi Re di Coppe, Mazzarri sogna: i Campioni d’Italia sfidano la storia

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Un palmeres decisamente diverso tra i due tecnici, ma la voglia è la stessa

Napoli-Inter sarà anche Mazzarri-Inzaghi: il tecnico nerazzurro è a suo agio con le coppe, per quello partenopeo questo sarebbe il secondo trofeo in carriera. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Per il tecnico nerazzurro sarebbe la quinta Supercoppa Italiana che lo staccherebbe, solitario, oltre le 4 di Capello e Lippi. Consentirebbe all’Inter di mettere in bacheca l’ottava, al di sopra del Milan (7), a una lunghezza dalla Juve primatista (9), e di completare un tris consecutivo, riuscito una sola volta nella storia, al Milan degli anni ’90. Per Mazzarri, invece, sarebbe il coronamento di una carriera lunga e valorosa che gli ha regalato però un solo trofeo: la Coppa Italia 2012. Il Napoli invece festeggerebbe la terza Supercoppa italiana (1990, 2014). La travolgente vittoria dei nerazzurri sulla Lazio condiziona i pronostici, ma entrambi gli allenatori ci hanno tenuto a restringere la forbice con lo stesso concetto: «Il Napoli è campione d’Italia e ha giocatori di qualità»".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.