- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
San Siro Stadium, Milan, ITALY - OCT 29 2024: SSC Napoli players celebrating after the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at San Siro Stadium on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
Il Napoli domani sera scenderà in campo contro l'Inter nella gara valida per la dodicesima giornata di Serie A. Un match che vedrà confrontarsi le prime due in classifica, ma soprattutto le due difese con gli azzurri che hanno una solidità migliore come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino. A seguire un estratto dell'articolo.
"Le squadre che alla fine arrivano in cima, quelle che vincono i campionati, sono sempre state quelle che prendono meno gol, prima ancora di farne. Il vecchio adagio del mondo del calcio è stato mutuato alla perfezione da Inter e Napoli, anche se i campioni d'Italia nel torneo di massima serie hanno mostrato più di qualche crepa in difesa, mentre sono un autentico bunker in Champions League. Le due facce di una stessa medaglia verrebbe da dire. Resta la contraddizione che il Napoli potrebbe sfruttare a suo vantaggio. Bastoni e compagni, infatti, hanno incassato finora qualcosa come 13 reti in 11 partite di A, con una media superiore al gol a partita. Troppo per una squadra che ha ambizioni di vertice.
Il Napoli di Conte, invece, ha confermato una solidità di squadra e soprattutto difensiva che prima ha avuto una falsa partenza nel match d'esordio con il Verona al Bentegodi alla prima di campionato e poi è vacillata dopo i tre ceffoni subiti domenica scorsa al Maradona ad opera dell'Atalanta. In mezzo, però, il pacchetto arretrato azzurro è stato capace di blindare la porta di Meret con qualcosa come sette clean sheet, risultando comunque la seconda migliore difesa di tutta la serie A con appena otto reti al passivo, seconda soltanto alla Juventus (-7)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA