L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si è soffermata sulla possibile gabbia preparata dal tecnico dell'Inter Simone Inzaghi per cercare di fermare l'attaccante del Napoli Victor Osimhen. Di seguito quanto evidenziato:
rassegna
Inter-Napoli, la trappola di Inzaghi per ingabbiare Osimhen: le ultime
Inzaghi riuscirà a fermare Osimhen?
"Prima regola, a Osimhen va tolto campo da attaccare. E siccome l’Inter di Inzaghi per principio e per convinzione non ama aspettare la partita ma farla, è chiaro che bisogna ragionare su un modo diverso di stare in campo. Il baricentro dovrà essere necessariamente più basso, per mantenere corta la distanza tra la linea di difesa e quella di metà campo.
Inter-Napoli, la trappola di Inzaghi per Osimhen
Se il nigeriano riceve in verticale centralmente, Ranocchia dovrà stringere la marcatura, attaccarsi e permettergli solo lo scarico. Due centrocampisti arriveranno in pressione per “ingabbiare” Osimhen e gli altri due difensori centrali scapperanno a protezione della porta sul movimento a tagliare degli esterni azzurri. Facile a dirsi, meno a farlo a cento all’ora. Un’altra soluzione è prevista se il nigeriano cercherà gloria in fascia: con una difesa più o meno schierata toccherà all’esterno del tridente difensivo seguire il movimento di Osimhen, con l’uomo in fascia a portare il primo raddoppio e la mezzala di riferimento a togliere linee di passaggio, aumentando la pressione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA