È spuntato il video della sala VAR di Inter-Juventus del 28 aprile del 2018 sul mancato secondo giallo a Miralem Pjanic, all'epoca calciatore bianconero. Ma sono trentacinque secondi di filmato muto. L'ex procuratore federale Pecoraro aveva ragione: non c'è più alcuna traccia di quel dialogo tra Orsato e Valeri. Se ne era stupito dal primo momento di non averlo trovato nei file che gli avevano consegnato quando aveva aperto un fascicolo in Procura FIGC. Ora il video c'è ma le voci sono assenti. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
rassegna
Inter-Juventus 2018, si riapre il caso Pjanic: cancellato l’audio degli arbitri al VAR
È spuntato il video della sala VAR di Inter-Juventus del 28 aprile del 2018 sul mancato secondo giallo a Miralem Pjanic, all’epoca calciatore bianconero. Ma sono trentacinque secondi di filmato muto. L’ex procuratore federale Pecoraro...
Inter-Juventus 2018, caso Pjanic: cancellato l'audio degli arbitri
Le immagini sono comparse tra gli atti del procedimento in corso a Bologna per una querela per diffamazione che Rizzoli, Orsato e Valeri hanno presentato contro il programma Le Iene che, partendo dall'intervista esclusiva de Il Mattino a Giuseppe Pecoraro del 3 maggio 2020, ha approfondito le dichiarazioni dell'ex prefetto di Roma, avanzando una serie di interrogativi. Quel video ricomparso senza audio, acquisito dalla squadra mobile della questura di Bologna, verrà mostrato questa sera proprio nel programma di Italia 1. E gli autori del programma, per comprendere i dialoghi del video senza voci, si sono avvalsi della consulenza di due esperti della lettura delle labbra per ricostruire il dialogo che non si può sentire tra Valeri e gli altri. Fondamentale, in questa vicenda, è capire che si tratta di un video nella mani della Procura bolognese che dovrà decidere se condannare o meno Le Iene per diffamazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA