00:14 min

rassegna

Insigne-Toronto, l’affare era possibile già a gennaio: il retroscena di mercato

Edoardo Riccio

L'edizione odierna de La Repubblica ha svelato un intrigante retroscena di mercato, dietro il quale si insinua l'affare Insigne-Toronto: l'obiettivo del Napoli, infatti, era cedere il capitano già a gennaio per monetizzare

In seguito all'ufficialità del club americano, la trattativa è terminata e il futuro del capitano del Napoli è ormai già definito: Lorenzo Insigne, infatti, saluterà il Napoli a fine stagione e vestirà la maglia del Toronto. Attraverso i propri canali, è giunta l'ufficialità dell'affare. Affare, però, già possibile a gennaio, ma si è trattata una possibilità non gradita dagli americani, secondo quanto confermato dall'edizione odierna de La Repubblica.

Insigne-Toronto, il Napoli avrebbe voluto cederlo a gennaio: il retroscena

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:

"Monetizzare le cessioni sta diventando sempre più difficile, come si è visto l'addio durante il mercato invernale di Insigne, che ora dovrà vivere da separato in casa i prossimi quattro mesi con il Napoli.

Il club lo avrebbe probabilmente liberato anche subito in cambio di un compenso ridotto (meglio che a costo zero) e per risparmiare le ultime mensilità del costoso stipendio del capitano. Ma il Toronto non ha neppure sussurrato un'offerta".