Luciano Spalletti ha puntato su Lorenzo Insigne. Nel momento in cui la sua storia con il club rischia di essere ai titoli di coda. Il tecnico ha capito che per dare fiducia al gruppo storico doveva dare segnali precisi e quelli sul capitano solo stati graditi nello spogliatoio. Augurandosi che non sia solo un fuoco di paglia. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
rassegna
Insigne si sente stimato, Spalletti lo mette al centro del progetto – GdS
Luciano Spalletti ha puntato su Lorenzo Insigne. Nel momento in cui la sua storia con il club rischia di essere ai titoli di coda
Spalletti mette Insigne al centro del progetto
Da parte sua Insigne si sente al centro del progetto è motivato a dare il meglio, anche se questa dovesse essere la sua ultima stagione in azzurro, visto che comunque bisogna essere sempre in due, con il club, per decidere cosa fare in futuro. Insigne a trent'anni ha raggiunto una maturità diversa che lo porta a diventare, rifinitore, realizzatore, ma anche regista avanzato della squadra, oltre a difensore azzurro. Tre anni fa la sua posizione in campo fu motivo di discussione con Carlo Ancelotti che lo voleva più centrale e vicino alla porta. Ora il capitano si sente stimato e importante per la squadra. E il suo rendimento sta lievitando lentamente come la pasta di un’ottima pizza napoletana. Evidentemente il pizzaiolo toscano ci sa fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA