Nonostante la delusione e l'amarezza provocate dell'eliminazione della Nazionale dai Mondiali, Lorenzo Insigne è chiamato all'ennesima prova con il Napoli, stavolta, da superare necessariamente. Il capitano degli azzurri, infatti, ha intenzione di riscattare una stagione non estremamente brillante ed avrà bisogno di uno Spalletti versione psicologo per farlo. Per il tecnico, però, non ci saranno problemi, l'esperienza è il suo asso nella manica, come sottolinea Il Corriere del Mezzogiorno.
rassegna
Insigne, dove sei finito? Il capitano necessita dello Spalletti versione psicologo
L'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno si è soffermata su Insigne, a caccia del riscatto, dopo un'annata non estremamente brillante; il capitano degli azzurri avrà bisogno dell'apporto di Spalletti in versione psicologo
Insigne a caccia del riscatto: Spalletti dovrà stimolare il capitano
Di seguito le parole riportate dal quotidiano italiano:
"A Castel Volturno oggi pomeriggio ci saranno sia Insigne che Politano, l’ultimo a tornare a casa insieme a Florenzi prima di diramare l’elenco ufficiale dei convocati per la trasferta in Turchia. Spalletti dovrà lavorare sulla testa del capitano azzurro, stimolare la voglia di riscatto, il desiderio di chiudere in maniera brillante la sua avventura napoletana.
C’è il rischio concreto che la deludente prova contro la Macedonia possa essere la sua ultima gara in Nazionale, otto mesi dopo il trionfo all’Europeo, la più grande soddisfazione della sua carriera. Mancini dovrà costruire un nuovo ciclo ma tocca a Lorenzo poter cambiare il suo destino, con le ultime otto partite nel Napoli può strappare spazio anche negli impegni di giugno della Nazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA