- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 27: Lorenzo Insigne of SSC Napoli injured during the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio San Paolo on September 27, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Contando, si può fare: sedici giorni a disposizione, quando ne sono già passati dodici. Perché ormai il 25 ottobre è stato cerchiato d’azzurro. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, è quella la data-simbolo del rientro in campo di Lorenzo Insigne. L’Atalanta sarebbe troppo vicina, e neanche il debutto in Europa League contro l'AZ Alkmaar.
Non c’è fretta, eppure c’è impazienza. Quando poi arriverà la domenica di Benevento-Napoli, a Lorenzo e a Roberto Insigne piacerebbe un sacco mettersi in posa per la foto ricordo. Sotto gli occhi di mamma e papà che staranno davanti al televisore o chissà, magari potranno persino entrare. C’è stato bisogno di andare a leggere il calendario per capire dove e come collocarsi, dopo aver avuto la certezza di dover rinunciare alle convocazioni di Mancini. L’Atalanta, che dista venti giorni dall’infortunio, sa di illusione da scacciare via, per non lasciarsi tentare dalle insidie della generosità. Poi anche l’AZ, certo sarebbe stato bello, ma non ne varrà la pena, anche perché Roberto, che sa prenderlo in giro e lo fa ripetutamente, gli ha già dato appuntamento al Vigorito, per il derby in famiglia che sembra si intraveda già nel suo sviluppo, nella vigilia di telefonate dense, negli sfottò che non mancheranno né prima e né dopo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA