00:15 min

rassegna

Retroscena Insigne, dopo Napoli-Roma era distrutto: due obiettivi prima dell’addio

Domenico D'Ausilio

Il Corriere del Mezzogiorno si sofferma su Lorenzo Insigne, il quale lascerà il Napoli a fine stagione per approdare in MLS al Toronto

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul capitano del Napoli Lorenzo Insigne, il quale lascerà il club azzurro a fine stagione per approdare in MLS al Toronto. Il talento di Frattamaggiore ha un duplice obiettivo prima di chiudere la sua esperienza napoletana.

Retroscena Insigne, dopo Napoli-Roma era distrutto

Insigne è un giocatore emotivo, passionale, che ha sempre vissuto con particolare trasporto il suo ruolo, da capitano e punto di riferimento per lo spogliatoio. Dopo la partita contro la Roma Lorenzo era distrutto, in quest’annata da «separato in casa» in chiave prospettica dopo la firma con il Toronto, si è aggrappato al suo sogno più grande: vincere lo scudetto.

Il duplice obiettivo di Lorenzo

Le possibilità, però, si sono fortemente ridotte ma a Castel Volturno si respira il desiderio di reagire per farsi trovare pronti nel caso in cui si ripresenti l’opportunità dell’assalto al primato nelle ultime cinque giornate. Insigne è all’ultimo mese della sua avventura napoletana, non vuole consegnare ai napoletani la "cartolina" del capitano che molla prima del triplice fischio. Le speranze passano anche per la sua qualità, l’ambizione di lasciare altre tracce nella storia. La medaglia d’argento della classifica dei marcatori all time del Napoli è ad un passo, Lorenzo è a un gol da Hamsik.