06:27 min

rassegna

Insigne, i quotidiani lo promuovono: faro della manovra. Dà tutto pure in difesa

Domenico D'Ausilio

Lorenzo Insigne ha illuso il Napoli realizzando il rigore che ha tenuto in vantaggio gli azzurri fino al 91°, pioggia di 6,5 dai quotidiani

Lorenzo Insigneha illuso il Napoli realizzando il rigore che ha tenuto in vantaggio gli azzurri fino al 91°, fornendo una delle migliori prestazioni negli ultimi match disputati. I quotidiani oggi in edicola hanno dato la piena sufficienza al capitano azzurro con una pioggia di 6,5 in pagella.

Insigne, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 6,5 - Ottimo primo tempo, sempre pronto a puntare l’avversario e a cercare di saltarlo rinunciando allo scontato giro palla. Impeccabile dal dischetto. Dà tutto pure in difesa. Esce esausto, alla fine piange di rabbia.

Corriere dello Sport 6,5 - Gelido nel laminare il pallone quando calcia il rigore, focoso nell’esaltare la folla quando esulta. È il nono gol in campionato. Si impegna anche nei ripiegamenti, finché la stanchezza non lo sovrasta.

Tuttosport 6,5 - Preciso dal dischetto, il resto è un trotterellare a cui manca il guizzo in più. Che, peraltro, è abbastanza contro la Roma poco dinamica del primo tempo.

Il Mattino 6,5 - Con Fabian è una specie di balletto, pennella i cambi, trasforma il rigore. Mancini non gli trova le misure e lo perde di continuo. Primo tempo di qualità e da faro della manovra poi quando la squadra si abbassa lui ci mette grinta e corsa e null'altro. Ma non è colpa sua. Le lacrime finali dicono tutto.

Corriere della Sera 6,5 - Mente e corsa, è ovunque per difendere il suo gol. Non partecipa alla frittata finale.

Repubblica 6,5 -Ci mette la fantasia. Non lo seguono.