rassegna

Insigne, i quotidiani lo rimandano: segna il rigore. Ultimo match europeo col Napoli

Domenico D'Ausilio

I quotidiani oggi in edicola hanno rimandato il capitano del Napoli Lorenzo Insigne nel match perso contro il Barcellona in Europa League

Lorenzo Insigne ha segnato il rigore dell'1-2 che ha ridato speranza al Napoli contro il Barcellona, ma oltre questo il capitano azzurro non ha dato vita ad una prestazione positiva. I quotidiani oggi in edicola hanno rimandato il numero 24 dei partenopei.

Insigne, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 5 - Dal un suo corner scatta l’azione del vantaggio spagnolo. Freddo sul rigore. Troppe imprecisioni.

Corriere dello Sport 5 - Ultima partita europea col Napoli, è una storia che in coppa si chiude malissimo anche perché è un suo imperdonabile errore a far precipitare la squadra in una notte da incubo. Un errore non da lui dalla bandierina: malinteso con Zielinski, palla intercettata da Aubameyang e addio Napoli. Potrebbe riprendersi quando segna il rigore, ma è una fiammata, nient’altro. Quando Spalletti lo sostituisce, una parte del Maradona lo fischia. Non è bello.

Tuttosport 6,5 - Segna il rigore, impegna Dest e dà colpi di classe alla sua ultima in Europa col Napoli. Poi esce in mezzo ai fischi.

Il Mattino 5,5 - Quello che combina sul calcio d’angolo è errore imperdonabile. Trasforma il rigore, poi è una molla che scatta e torna. Cala vistosamente. Esce tra i fischi.

Corriere della Sera 6

Repubblica 5