rassegna

Napoli-Torino, il gol di Insigne vale tutto: rende questo Natale meno amaro. Le pagelle dei quotidiani

Maria Ferriero

Assente contro la Lazio per un turno di squalifica, l’attaccante e capitano del Napoli, Lorenzo Insigne è tornato in campo proprio nella sfida contro il Torino. L’ultima sfida dei partenopei in Serie A per questo 2020. Un match deciso...

Assente contro la Lazio per un turno di squalifica, l'attaccante e capitano del Napoli, Lorenzo Insigne è tornato in campo proprio nella sfida contro il Torino. L'ultima sfida dei partenopei in Serie A per questo 2020. Un match deciso proprio dalla rete firmata dal calciatore napoletano che con la sua zampata ha permesso alla squadra di agguantare almeno il pari. Una prova, quella del calciatore, che ha risollevato le sorti di una partita che sembrava essere decisa. La prova di Insigne è stata analizzata anche nelle pagelle stilate dai maggiori quotidiani il giorno la sfida.

Napoli-Torino, le pagelle di Insigne

Corriere dello Sport 7 -"Salva il Napoli con un capolavoro da campione: sarebbe l'unica cosa di una partita buia, ma vale tutto. Aggancia Careca a 95 gol azzurri assoluti e poi Higuain ed Altafini in campionato (71 reti)".

Gazzetta dello Sport 6,5 -"Il capitano s’è mosso, ha provato a creare qualcosa per i compagni ma, alla fine, l’ha dovuta sistemare lui la pratica".

Il Mattino 6,5 - "Ha il vestito rosso ma non ha la barba bianca. Eppure è lui che rende meno amaro il Natale dei tifosi, con un gol capolavoro di interno destro. Una gara, per il resto in cui crea un po’ di imbarazzo all’amico Armando Izzo, ma con uno scarso rifornimento diventa più difficile esser pericolosi". 

Corriere della Sera 6,5