05:40 min

rassegna

Insigne-Napoli, storia da chiudere bene: il rischio è di avvelenare le ultime gare

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport si sofferma sulla situazione fra Insigne e l'ambiente Napoli dopo i fischi ricevuti contro il Barcellona

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla situazione fra Lorenzo Insigne e l'ambiente Napoli dopo i fischi ricevuti quando è stato sostituito da Luciano Spalletti contro il Barcellona.

Insigne-Napoli, love story da chiudere bene

"Quando finisce un amore, così come sta finendo il loro, con undici milioni di motivi e un quinquennale che rappresenta una legittima ragione. Mentre sembra stiano per volare i panni sporchi, e comunque si avvertono i fischi, ci sono comunque dieci anni che valgono, la condivisione di un’epoca che sta lì e quel retrogusto amaro che rischia di avvelenare le ultime dodici settimane da attraversare insieme. Non è mai stato facile vivere da Insigne, perché lo raccontavano i latini quanto fosse comprensibile trasformarsi in profeta in Patria, ma ora che sta cominciando quel lungo viaggio, destinazione Canada, riemergono le distanze, mai azzerate, di una relazione sempre estremamente «pericolosa» e raramente contagiosa".