Lorenzo Insigne ritorna alla grande dopo la cocente elimazione subita con la maglia dell'Italia e guida il Napoli in un'incredibile vittoria. Il numero 24 di Frattamaggiore è risultato tra i migliori in campo ed ha subito indirizzato la gara con la rete segnata (numero 8 per lui in campionato).
rassegna
Insigne e il suo grande ritorno: ecco come guida il Napoli al successo
Ecco un'analisi de Il Mattino sulla brillante prova di Lorenzo Insigne
Insigne, dopo le delusioni in maglia Italia, domina l'Atalanta: che prova per il 24
Il Napoli vince in quel di Bergamo e stende l'Atalanta. Ad aprire le danze ci pensa Lorenzo Insigne, siglando il rigore conquistato da Dries Mertens. Ecco un'analisi de Il Mattino sul capitano azzurro:
"Il grande ritorno di Insigne. I 70 minuti del capitano sono stati ad alto livello. Ha avuto una reazione da campione alla delusione per il fallimento Mondiale (come Politano, peraltro non utilizzato dal ct Mancini), segnando un impeccabile rigore e offrendo un assist al bacio a Politano. E poi quanto sacrificio sulla fascia sinistra, abbassandosi fino alla linea della sua area per respingere gli inserimenti di Hateboer. Lorenzo in questa stagione spesso non si è espresso sul riconosciuto standard di prestazioni, a Bergamo invece la sua luce è stata quella del Napoli, che si è confermata la squadra più bella del campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA