L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport illustra il cerimoniale del saluto di Lorenzo Insigne ai tifosi del Napoli. Il capitano azzurro giocherà l'ultimo match al Maradona, domenica contro il Genoa, fra la sua gente, poi partirà per Toronto, per giocare in MLS.
rassegna
Insigne, discorso finale per ringraziare i tifosi: la cerimonia del saluto al Maradona
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport illustra il cerimoniale del saluto di Lorenzo Insigne ai tifosi del Napoli
Insigne, domenica il saluto ai tifosi del Napoli
Ancora la società sta completando il cerimoniale che si svolgerà domenica prima della gara prevista alle 15 e vuole riservarsi qualche sorpresa. Di certo una targa ricordo sarà consegnata dal presidente Aurelio De Laurentiis (che lunedì ha detto: "Se avesse problemi in Canada lo accoglieremmo a casa"). Inoltre saranno proiettati nei mega schermi del Maradona immagini dei gol più belli segnati da Insigne. Alternati con video di saluti di vecchi compagni e giocatori importanti del passato. Alcuni risponderanno all’appello del club nelle prossime ore. Al momento di sicuro ci saranno i saluti di Marek Hamsik e Paolo Cannavaro, vale a dire gli altri capitani che hanno sollevato trofei, insieme a Insigne, nei 18 anni di gestione del Napoli da parte di De Laurentiis. A fine gara, poi in rispetto anche al Genoa che lotta per la salvezza, il capitano preparerà un breve discorso per salutare la propria gente. Senza grandi rimpianti, perché alla fine il rapporto si è esaurito, senza per forza dover dare le colpe a qualcuno. Il club voleva ribassargli l’ingaggio, Lorenzo ha scelto un calcio diverso e un contratto faraonico a Toronto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA