È tempo di riscatto in casa Napoli, un riscatto che probabilmente passerà anche Lorenzo Insigne, in vista anche della gara con il Verona. L'involuzione del capitano del Napoli, tuttavia, è evidente, la ripresa della migliore condizione è ancora distante. Eppure ci sarebbe un motivo di questo calo, evidenziato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.
rassegna
Insigne, che crollo vertiginoso: il motivo dell’involuzione del capitano
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport si è soffermata sull'involuzione di Lorenzo Insigne, soltanto attore quest'anno con la maglia del Napoli...
Insigne, l'involuzione della sua vena realizzativa: il capitano tenta il riscatto
Di seguito le parole divulgate dall'edizione odierna del quotidiano:
"Il punto focale è proprio questo: Insigne, ora, ha la possibilità di sfruttare le prossime dieci giornate per segnare quei gol che dovranno lanciare la rimonta del Napoli, attualmente terzo a tre passi dal Milan ed ad un passo dall'Inter (che però ha una partita in meno).
Magari già a Verona: che giochi dall'inizio oppure entri in corsa d'opera, perché la possibilità che il turnover possa coinvolgere anche lui non è remota, Lorenzo dovrà provare a fare quello che gli è sempre riuscito con estrema naturalezza.
Probabilmente, a limitarne la lucidità in fase di finalizzazione, nell'uno contro uno e nella rifinitura ha contribuito anche l'enorme sacrificio difensivo: non si risparmia mai, e sebbene il suo modo di interpretare il ruolo d'esterno garantisca certi equilibri fondamentali, è ovvio che la fede offensiva possa risentirne".
© RIPRODUZIONE RISERVATA