00:30 min

rassegna

Insigne, che prova incolore: il capitano non brilla nell’ultima notte europea

Edoardo Riccio

L'edizione odierna de Il Mattino si è focalizzata su Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, autore di una prova incolore contro un Barça inarrestabile

Una serata da dimenticare per il Napoli di Spalletti, la prestazione insufficiente con il Barcellona pesa ancora come un macigno. In una notte indimenticabile, nel segno di Maradona, Insigne, capitano degli azzurri, sarà rammaricato per questo epilogo. Bordata di fischi nel momento del cambio e cocente poker degli avversari: peggio di così era quasi impossibile, come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino.

Insigne, la notte più triste: bordata di fischi e cocente sconfitta col Napoli

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano:

"Una serata da incubo contro il Barcellona, una sconfitta pesantissima e nettissima del Napoli contro la squadra allenata da Xavi superiore sotto tutti i punti di vista.

Buona prestazione solo di Osimhen (che indossava una vistosa fasciatura al ginocchio), tutti gli altri azzurri sotto tono, anche Insigne nonostante il rigore trasformato con freddezza nel primo tempo: il capitano che andrà via a fine stagione trasferendosi al Toronto è stato fischiato dai tifosi al momento del cambio con Petagna a dieci minuti dalla fine. Una notte molto amara per Lorenzo e per tutto il Napoli".