- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Il Napoli macina punti e ritrova non solo Arek Milik, ma anche Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro infatti è tornato in campo con la fascia al braccio dopo lo sfogo duro del patron azzurro. Il Mattino ha provato ad analizzare la sua prova.
L'Insigne visto contro il Verona è un riemergente, uno che torna dopo un incidente, quindi prima cautamente avanza e smista palloni senza esagerare, poi recupera rapidamente memoria di sé, del contesto, della posizione e delle possibilità e allora si mette a tentare dribbling bailando, infila passaggi da biliardo, toccheggia in rima col suo cognome e prova persino tre volte il tiro a giro ma se lo vede sempre respinto. Ha cuore e intenzioni, anche se è il Napoli ad avere l'anima che non parte
Il quotidiano campano inoltre riflette sul fatto che Insigne si trovi a un bivio vero e proprio: diventare un campione e restare nell'anonimato della sua cameretta, una sorta di Peter Pan napoletano. La prova di mercoledì sera contro il Salisburgo potrebbe essere decisiva, ora deve confermarsi e far vedere a tutti di che pasta è fatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA