Magari l’ha ispirata per il gol «Ricordo la giocata Jorginho-Hamsik: Marek ha trovato il corridoio e la mia prima idea era quella di provare a fare un pallonetto con Navas fuori dai pali. Alla fine, mi è uscito un tiro a giro basso che fortunatamente è andato dentro: un gol bellissimo, fatto al Bernabeu vale di più».
Domani tanti debutteranno al Bernabeu: cos’ha di speciale? «Percepisci un’atmosfera diversa, magica. E poi loro, quando giocano in Champions, si trasformano, sembrano dei supereroi. Il Bernabeu mette adrenalina, senti la pressione ma anche una carica diversa. Entri, guardi in alto e lo stadio sembra non finire mai: ti rendi conto di essere dentro a un tempio del calcio»".
Sullo scudetto: "Si è chiuso un cerchio con la vittoria del tricolore. Sognavo di vincere lo scudetto da capitano, ci siamo sempre andati vicini ma senza mai riuscire a fare l'impresa. Per un periodo abbiamo giocato il miglior calcio d'Europa, ma se non vinci nessuno si ricorda di te. Con la vittoria della passata stagione sono stato super felice".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA