- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
La partita di Lorenzo Insigne ha lasciato, e non poco, a desiderare: la fisicità degli irlandesi ed un ruolo non proprio suo hanno fermato il talento del ragazzo di Frattamaggiore. I quotidiani sportivi, infatti, hanno sottolineato la prestazione negativa del numero dieci della Nazionale, piovono insufficienze.
Di seguito quanto evidenziato:
Gazzetta dello Sport 4 - Altro caso di pressione da maglia. Insicuro, impreciso, ha la chance e se la mangia, fa spesso scelte sbagliate. Finalmente s'è capito che non può fare il falso 9?.
Corriere dello Sport 5 - Falsissimo nove, prima punta solo per obbligo di schema, svaria tra le linee, arretrando anche molto, cercando “luce” nella giungla irlandese. Didascalico nelle conclusioni (un paio) nel primo tempo, cercando sempre traiettorie arcuate, di interno e di esterno destro. Prova a essere più incisivo a inizio ripresa, senza riuscirci.
Il Mattino 5 -Piccolo centravanti in mezzo ai giganti irlandesi. Ha un'occasione d'oro ma si perde, incespicando sulla palla. Fumoso, poco incisivo.
Tuttosport 4,5 -Nell'inconsueto ruolo di centravanti atipico alterna lampi di classe a momenti di vuoto, come quando non sfrutta un'occasione ghiotta in area al 36esimo del primo tempo. Ci prova con la magia a giro, ma proprio non è serata. In quella posizione fatica e non è proprio tutta colpa sua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA