rassegna

Insigne corre verso il recupero, possibile ritorno già in Europa: i tempi di recupero

Maria Ferriero

Dopo pochi minuti dal fischio di inizio del match di Europa League contro il Real Sociedad, un episodio ha tenuto con il fiato sospeso il Napoli. Uno scatto che ha causato una fitta di dolore al capitano Lorenzo Insigne che quindi è stato...

Dopo pochi minuti dal fischio di inizio del match di Europa League contro il Real Sociedad, un episodio ha tenuto con il fiato sospeso il Napoli. Uno scatto che ha causato una fitta di dolore al capitano Lorenzo Insigne che quindi è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. Un dolore alla gamba sinistra, la stessa del precedente infortunio. Quello rimediato contro il Genoa che lo ha tenuto fuori dai giochi per diverse settimane.

Insigne infortunio, i tempi di recupero

Le notizie che adesso arrivano, però, sembrano rassicurare tutti. Prima le parole del tecnico Gattuso nel post partita. Poi l'arrivo, nel primo pomeriggio di ieri, a Castel Volturno con il volto disteso. In programma i primi esami dello staff medico e poi quelli di tipo strumentale. Questi ultimi hanno rivelato una lieve contrattura alla coscia sinistra. Una situazione meno grave della precedente e che potrebbe costringere il calciatore ad una sola settimana di stop. Come riferisce l'edizione odierna de Il Mattino, il capitano di partenopei potrebbe scendere in campo in occasione della sfida con il Bologna. Ma ci sono possibilità anche per un ritorno in anticipo per la terza sfida di Europa League contro il Rijeka. I tempi di recupero, quindi, costringeranno il calciatore ha saltare sicuramente solo il match contro il Sassuolo. Inoltre sembra non essere a rischio la convocazione della Nazionale.