Lorenzo Insigne, dopo il trasferimento ufficiale al Toronto, ha disputato la sua prima gara al Maradona, sapendo che non sarà più il suo stadio nella prossima stagione. Lo stress, l'ansia, però, hanno giocato uno brutto scherzo al capitano azzurro. Costretto ai box dopo soli 25 minuti per un infortunio muscolare causato probabilmente dallo stress emotivo.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Insigne, i muscoli hanno ceduto: l’infortunio è dovuto allo stress emotivo – CdM
L'infortunio di Insigne all'adduttore potrebbe essere stato provocato dallo stress emotivo dopo il suo trasferimento al Toronto
Insigne, lo stress emotivo fa brutti scherzi: i muscoli non hanno retto l'ansia
Domenica è andata in scena la prima gara in casa, dopo l'ufficialità del suo trasferimento. Le cose non sono andate del tutto bene, infatti l'attaccante napoletano, dopo solo 25 minuti di gioco, è stato costretto ad abbandonare il rettangolo da gioco a causa di un problema di natura muscolare.
Come riportato dall'edizione odierna de "Il Corriere Del Mezzogiorno", sono stati giorni intensi per l'azzurro, forse, proprio l'ansia di vedere la reazione dei suoi tifosi ha fatto cedere i muscoli del numero 24.
Di seguito le considerazioni del quotidiano:
Lo stress emotivo gioca brutti scherzi, ne fu vittima Paolo Cannavaro, quando per la prima volta tornò nel suo stadio da ex; ne ha subito le conseguenze Lorenzo Insigne dopo 25 minuti di Napoli-Sampdoria. I muscoli non reggono l’ansia. Disturbi che non sono prevedibili, vanno oltre la felice espressione che Insigne aveva stampata sul viso 24 ore prima, quando ha salutato i tifosi del Toronto con un improbabile "All for one". Lo stress emotivo è anche la determinazione a voler resistere in campo a tutti i costi dopo aver sentito una fitta all’adduttore; ed è anche il capannello di voci sul suo addio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA