Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Insigne guida del Napoli, mai in panchina nel 2021: darà tutto per Gattuso

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma su Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli è stato uno dei protagonisti del match d’andata contro la Roma, segnando uno splendido gol su punizione. Tirò a giro sul palo...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma su Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli è stato uno dei protagonisti del match d'andata contro la Roma, segnando uno splendido gol su punizione. Tirò a giro sul palo coperto e fece uno splendido gol andando poi a baciare la maglia di Maradona. Erano passati quattro giorni dalla morte di Diego Armando Maradona, tutta Napoli piangeva fra dolore e nostalgia per tempi irripetibili. E quella sera al San Paolo già virtualmente intestato al grande campione, gli azzurri scendevano in campo contro la Roma per onorare la memoria di Diego.

Insigne guida del Napoli, mai in panchina nel 2021

 Lorenzo Insigne (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Oggi una volta in più ci riproverà, Lorenzo, anche se in questo 2021 ha tirato la corda giocando tutte le partite, con momenti di riposo nulli. Ma ora il capitano sta ritrovando i suoi partner in attacco. Il Napoli viene da dieci punti conquistati nelle ultime quattro gare. Un break che ha consentito agli azzurri di eliminare lo svantaggio di quattro punti dalla Roma, pur con una gara in meno. La gara di stasera diventa quasi uno spareggio per inseguire quel quarto posto attualmente proprietà dell’Atalanta, due punti più su. E Insigne ci tiene particolarmente a spingere la squadra per mostrarsi sempre più capitano-guida. Per stima in Gattuso che lo ha rilanciato dopo un periodo-no. E per presentarsi all’Europeo da protagonista, lì dove troverà al fianco il suo omonimo Pellegrini, avversario di una notte.