L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni di Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli non è al meglio dopo la contusione al polpaccio destro rimediata con l'Atalanta. Oggi a Marassi contro il Genoa sarà di nuovo 4-3-3 dopo l'esperimento della difesa a tre, esibito in coppa. In attesa del responso definitivo del giro collettivo di tamponi effettuato ieri notte a Genova, dopo la mezzanotte per la precisione, la prima certezza è che Gattuso tornerà all'antico e consolidato assetto.
rassegna
CdS – Insigne, la decisione di Gattuso con il Genoa: decisivo un aspetto colto in allenamento
L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni di Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli non è al meglio dopo la contusione al polpaccio destro rimediata con l’Atalanta. Oggi a Marassi contro il Genoa sarà...
Insigne partirà dalla panchina contro il Genoa
Per quel che riguarda l'attacco, il tridente è praticamente obbligato: Politano a destra, Petagna centravanti e poi Lozano al posto di Insigne. Il capitano partirà dalla panchina. La contusione al polpaccio destro rimediata mercoledì non è ancora del tutto smaltita. Ieri, in occasione della rifinitura andata in scena al centro sportivo di Castel Volturno, ha alternato un po' di lavoro personalizzato al lavoro di gruppo, ma l'aspetto decisivo colto da Gattuso è soprattutto la fatica. Una certa stanchezza psicofisica, tra l'altro, inevitabile considerando sia la serie interminabile di impegni ravvicinati, sia il gran lavoro di Lorenzo. L'enorme sacrificio in fase difensiva, coniugato alla regia della manovra offensiva, comincia a pesare. A maggior ragione dopo sei tiratissime partite consecutive dal primo minuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA