Il saluto è stato frettoloso, giusto il tempo per una stretta di mano. Poi, più nulla. Aurelio De Laurentiis e Lorenzo Insigne si sono rivisti dopo due mesi e mezzo, senza alcuno slancio, avrebbero avuto tanto da dirsi, ma hanno preferito gestire il momento con calma, considerata la delicatezza dell’argomento rinnovo. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
rassegna
Insigne-De Laurentiis, gelo totale sul rinnovo: la situazione – GdS
Aurelio De Laurentiis e Lorenzo Insigne si sono rivisti dopo due mesi e mezzo, avrebbero avuto tanto da dirsi sul rinnovo del capitano
Insigne-De Laurentiis, gelo totale sul rinnovo
Il gelo è totale, al momento. Insigne ha chiesto un aumento di stipendio fino a 6 milioni di euro a stagione per quattro anni. Attualmente, ne guadagna 4,6. De Laurentiis è disposto a riconoscergli al massimo 3,5 milioni, motivandogli la riduzione dei compensi con la crisi che ha coinvolto l’intero mondo del calcio per gli effetti della pandemia. La differenza è notevole, non si tratta di bruscolini, ma di almeno un paio di milioni, e nessuna delle parti pare disposta a modificare il proprio atteggiamento. Una situazione che potrebbe trascinarsi per le lunghe e non è detto che poi si arrivi a una soluzione. È più probabile, invece, che il giocatore inizi la stagione con il contratto in scadenza e nel corso dell’anno si vedrà se si potranno creare le condizioni per un ravvedimento delle parti. Ipotesi nella quale crede poco l’ambiente napoletano, preoccupato dalla piega che potrebbe prendere la questione. E chissà che la convivenza di questi giorni non possa portare entrambi ad una riflessione maggiore e alla possibilità che si giunga a un accordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA