rassegna

TS – Insigne e Allan multati di più: i motivi della decisione

Alessandro Silvano Davidde

L’edizione odierna di Tuttosport ha sottolineato il motivo per il quale i giocatori sono rimasti male nel post gara contro il Salisburgo. Poi anche della questione Allan e Insigne: loro sono stati multati di più rispetto al resto della...

L'edizione odierna di Tuttosport ha sottolineato il motivo per il quale i giocatori sono rimasti male nel post gara contro il Salisburgo. Poi anche della questione Allan e Insigne: loro sono stati multati di più rispetto al resto della rosa.

Multe salate per Insigne e Allan

I giocatori hanno fatto sapere di esserci rimasti male di non aver potuto parlare con il presidente dopo il fischio finale di Napoli-Salisburgo per spiegargli che andare in ritiro fino alla gara col Genoa avrebbe significato per i Nazionali non vedere le famiglie per 3 settimane. Una scelta che costerà ai giocatori il 25% dello stipendio lordo. Ad Allan e Insigne, invece, è stato aggiunto un altro 25%: al brasiliano, perché è stato protagonista di uno screzio con Edo De Laurentiis; all’attaccante perché, nonostante fosse il capitano, ha scelto di non tornare a Castelvolturno.

Verso Napoli Bologna

Dall’1 al 22 dicembre si susseguiranno Bologna, Udinese, Genk, Parma e Sassuolo, e ci sarebbero dunque tutte le premesse per tornare a far punti, ritrovando presto quella vittoria persa da troppo tempo (19 ottobre col Verona in campionato, 23 ottobre a Salisburgo in Coppa). Naturalmente le scelte verranno effettuate anche in base a ciò che ha catturato la dispendiosa trasferta inglese in fatto di energie fisiche e nervose. Il tutto sarà valutato anche sulla scorta delle prove tecnico-tattiche previste nella giornata odierna. (Clicca qui per la probabile formazione)