- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
Nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport Show' in onda su Radio Punto Nuovo è intervenuto Luca Marelli. L'ex arbitro ha parlato dell'arbitraggio della semifinale tra Inghilterra e Danimarca che ha lasciato numerose polemiche. Ma ha anche commentato l'operato di Brych l'arbitro della sfida tra Italia e Spagna.
Di seguito le sue parole a Radio Punto Nuovo:
Sul rigore concesso all'Inghilterra
"Errore di Makkelie? Il rigore non c'è, ma al 73esimo c'era un rigore netto a favore dell'Inghilterra per un fallo subito da Kane in piena area di rigore. Non dobbiamo, però, alimentare certe situazioni. Il Var non poteva intervenire. Sul doppio pallone si dice una sciocchezza: il gioco non andava interrotto perché non influisce minimamente sul gioco. Non ha arbitrato malissimo Makkelie, l'episodio accade in una frazione di secondo".
Sull'arbitro di Italia-Spagna
"Brych? Direzione inguardabile a livello arbitrale. C'era un rigore per una trattenuta di Di Lorenzo. Brych ha mancato sei provvedimenti! A livello giornalistico posso anche comprendere un certo ragionamento me, ma a livello arbitrale è un piano totalmente differente. Makkelie non ha arbitrato male, Brych ha arbitrato malissimo ma non ha inciso sul risultato".
Sul rigore concesso al Belgio contro l'Italia
"Non avrei fischiato il rigore di Di Lorenzo in Italia-Belgio".
Sull'arbitro della finale di Euro2020
"Kuipers sarà l'uomo della finale al 99%, è un grande arbitro, un po' in calo a livello atletico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA