04:45 min

rassegna

Infortunio Politano, oggi gli esami strumentali: i match a rischio

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Uscito nell'intervallo tra Macedonia del Nord e Italia, il calciatore ha accusato un risentimento al tricipite destro

Matteo Politano è uscito all'intervallo del match tra Italia e Macedonia del Nord per fare ritorno a Napoli nella giornata di ieri: oggi sarà sottoposto agli esami strumentali, che chiariranno l'entità dell'infortunio muscolare occorsogli durante la partita della Nazionale.

Infortunio Politano, oggi gli esami

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Matteo Politano è lo scotto degli impegni delle nazionali che il Napoli potrebbe pagare in vista delle trasferte di Genova e Braga: per la precisione, l’attaccante ha rimediato un risentimento al tricipite surale destro, e dunque al polpaccio della gamba destra, nel corso della partita pareggiata sabato dalla Nazionale di Spalletti a Skopje con la Macedonia del Nord. Politano ha giocato il primo tempo, è rimasto negli spogliatoi dopo l’intervallo e ieri ha lasciato il gruppo ed è rientrato direttamente a Napoli, dove oggi sarà sottoposto agli esami strumentali necessari a chiarire l’entità dell’infortunio muscolare e i relativi tempi di recupero. Per il momento, insomma, salterà la seconda gara di qualificazioni europee che l’Italia giocherà martedì a Milano con l’Ucraina, e fino a quando lo staff medico del Napoli non lo visiterà e soprattutto non valuterà i risultati degli esami va considerato in dubbio innanzitutto per la sfida di campionato con il Genoa, in programma sabato a Marassi. Mercoledì 20 settembre, poi, è in agenda l’esordio nella fase a gruppi di Champions con lo Sporting Braga in Portogallo: e cresce l’attesa per l’esito dei test". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.