- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 17: Luciano Spalletti speaks at a press conference on September 17, 2022 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Il Napoli sabato alle ore 15 affronterà al Maradona il Torino di Juric. Tante le assenze per Spalletti che dovrà fare a meno anche di Matteo Politano. Il problema sorge però quando il sostituto naturale dell'italiano, Lozano, non è in gran forma e dovrà ritornare anche da un lungo viaggio intercontinentale. Spalletti studia quindi le possibili mosse per sopperire alle assenze.
Di seguito ecco un breve estratto de Il Corriere del Mezzogiornoche al riguado dedica una breve analisi sui possibili cambi tattici:
"Oggi Spalletti inizierà a ritrovare i primi nazionali: Lobotka e Zielinski saranno i primi a tornare in quel di Castel Volturno. I due hanno chiuso i rispettivi impegni con Slovacchia e Polonia domenica, ed adesso sono pronti per il Napoli. L'ultimo a rientrare sarà Lozano che domani alle ore 4 del mattino (orario italiano) disputerà l'amichevole contro la Colombia e probabilmente tornerà in Italia solo per la rifinitura del venerdì. Considerando anche l'assenza di Politano, toccherà a Spalletti monitorare le sue condizioni e decidere se puntare così sul messicano o se dare spazio a Zerbin. Non è da escludere, l'adattamento a destra di Elmas. Può esser anche un'opzione lo spostamento di Kvara sulla destra. Nel corso della sua carriera il georgiano è partito ben 14 volte da destra e quindi è un ruolo che potrebbe affrontare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA