Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
Infortunio Osimhen, oggi gli esami strumentali: i precedenti fanno rabbrividire
L'infortunio occorso a Victor Osimhen tiene il Napoli con il fiato sospeso, in attesa di capire diagnosi e prognosi che verranno fuori dagli esami strumentali cui oggi il calciatore sarà sottoposto a Pineta Grande. In tre anni, il bomber ha saltato per infortunio 41 gare.
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "L’Osimhen napoletano alla nazionale ha lasciato una fortuna in tempo e (chissà?) in prestazioni: l’ha voluto il destino, non certo il bomber, ma ne sono capitate talmente tante, che l’ansia cresce. I numeri, che spiegano pure sufficientemente il passato, mettono assieme un quadro clinico del triennio che farebbe impallidire il più distaccato dei medici sociali e alle sedici partite saltate nella sua prima annata, con le tre a cui ha dovuto rinunciare l’anno scorso, VO9 ha sommato mezzo campionato da accidentato (...) Le ipotesi - le più varie, anche le più fantasiose - il Napoli le lascia fuori dalla clinica Pineta Grande, dove Osimhen andrà a sottoporsi ai controlli; però i precedenti, ahia, quelli stanno lì, e creano agitazione. Sua Maestà, il bomber, nel suo quadriennio, si è dovuto adagiare in infermeria per i motivi più disparati in quarantuno circostanze, in pratica un anno pieno, una stagione intera, in sostanza un terzo del proprio vissuto, che rappresenta un costo dell’anima.
E uno che non si è negato assolutamente nulla come Osimhen, ne ha attraversato di fasi dolorose dal 2020: l’incidente alla spalla destra con la Nigeria, poi il Covid nel periodo natalizio, la commozione cerebrale a Bergamo nella sfida con l’Atalanta; l’impatto con Skriniar a San Siro e quell’intervento interminabile allo zigomo, alla faccia, ovunque; il problema al bicipite femorale con il Liverpool, sul più bello; gli acciacchi quasi normali che però hanno tolto il sorriso a lui ma anche al Napoli, che ha dovuto arrangiarsi o comunque invocare l’aiutino degli dei".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA