Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Infortunio Meret, out per almeno tre match: i possibili tempi di recupero – CdS

Infortunio Meret, out per almeno tre match: i possibili tempi di recupero – CdS

La prognosi dell'infortunio di Meret è più o meno di tre settimane, fermo restando valutazioni quotidiane del grado del dolore

Domenico D'Ausilio

Il portiere del Napoli Alex Meret ha subito un infortunio serio. Frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare. Salterà, innanzitutto, la partita di oggi con la Bulgaria valida per qualificazioni al Mondiale 2022 e a seguire Napoli-Juve dell'11 settembre e Leicester-Napoli del 16 settembre in Europa League. La prognosi è più o meno di tre settimane, fermo restando valutazioni quotidiane del grado del dolore che in questi caso sono imprescindibili per la quantificazione dei tempi di recupero. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Infortunio Meret, i possibili tempi di recupero

 Alex Meret (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il colpo alla schiena rimediato nello scontro aereo con l'attaccante polacco del Genoa, Buksa, e la successiva caduta hanno prodotto conseguenze che a caldo non si erano manifestate. Dopo l'arrivo nel ritiro della Nazionale a Coverciano, però, Alex ha cominciato ad avvertire un po' di fastidio. Così lo staff medico dell'Italia ha deciso di sottoporlo a un controllo strumentale che ha evidenziato la frattura dell’apofisi trasversa della terza e quarta vertebra lombare. Meret rientrerà a Napoli domani e contestualmente al programma di riabilitazione sarà valutato giorno dopo giorno per capire se e di quanto i tempi di recupero potranno eventualmente ridursi. 

tutte le notizie di