rassegna

Insigne, possibile elongazione: out con il Sassuolo. Rischia tre settimane di stop

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sull’infortunio occorso ieri a Lorenzo Insigne al ventesimo minuto della sfida alla Real Sociedad in Europa League. Il capitano del Napoli ha sentito il muscolo indurirsi e si è...

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sull'infortunio occorso ieri a Lorenzo Insigne al ventesimo minuto della sfida alla Real Sociedad in Europa League. Il capitano del Napoli ha sentito il muscolo indurirsi e si è bloccato. Forse in tempo per scongiurare danni peggiori che in casi del genere possono essere provvidenziali.

Insigne, possibile elongazione

Impossibile pensare che Insigne possa farcela per domenica con il Sassuolo. Il medico sociale azzurro, Raffaele Canonico, con la mascherina, gli si avvicina per chiedere che cosa ha avuto. Lorenzo conferma: ha sentito il muscolo indurirsi, quasi una contrazione. Teme una ricaduta rispetto al problema muscolare rimediato con il Genoa e che lo ha costretto a uno stop di ventuno giorni ma non è così. Non sembra la stessa cosa, ma è solo un'impressione. Forse, nella migliore delle ipotesi, potrebbe essere solamente un risentimento muscolare sia pure alla solita coscia destra. Trattandosi a quanto pare di un infortunio di relativa gravità, se Insigne si è fermato nel momento opportuno l'elongazione (dovrebbe al massimo trattarsi di questo) guarisce spontaneamente nel giro di due o tre settimane. Ma neppure i medici nel ventre dell'Anotea riescono a sbilanciarsi. Ci vuole pazienza. Gli esami che verranno eseguiti in giornata faranno luce su tutto. Probabilmente gli verrà fatta una TAC.  Bisogna capire, indagare stavolta prima di avere una idea precisa dell'entità dell'accidenti rimediato dal capitano.