Giovanni Di Lorenzo si è fermato per un infortunio al ginocchio. Uno stop di circa un mese. Ma per il verdetto vero e proprio si conoscerà mercoledì mattina, quando il terzino azzurro verrà sottoposto a Villa Stuart, dal professor Mariani, a una serie di ulteriori accertamenti per scongiurare guai più seri. Ma la risonanza che ieri il medico della Nazionale, il professor Ferretti, ha eseguito a Firenze ha escluso lesioni sia al menisco che ai legamenti. Una mazzata: per il Napoli e per l'Italia, per Spalletti e per Mancini. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
rassegna
Infortunio Di Lorenzo, la reazione del terzino: i tempi di recupero
"Mi spiace per l'Italia, non ci voleva proprio adesso", ha detto Di Lorenzo dopo l'infortunio. Un mese al massimo e potrà tornare a giocare
Infortunio Di Lorenzo, la reazione del terzino
Ieri a Firenze, dove i medici della Nazionale lo hanno sottoposto alla risonanza al ginocchio, non ha nascosto la sua delusione: "Mi spiace per l'Italia, non ci voleva proprio adesso", ha detto Di Lorenzo.La diagnosi parla di una distorsione al ginocchio destro di secondo grado: detta così, un mese al massimo e può tornare a giocare. Ma c'è ancora qualche piccolo sospetto da sgombrare. Da qui la decisione del Napoli di fare ulteriori accertamenti questa settimana, compresa la consulenza al ginocchio che lo staff medico del club azzurro ha deciso di fare con Mariani a Roma tra due giorni. Il sogno Italia è saltato in aria, ma adesso è una corsa contro il tempo anche per tornare disponibile almeno per la partita di Empoli, il 24 aprile. Quando il rush per lo scudetto sarà nel vivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA