Un gol e un brutto infortunio al ginocchio destro per il centrocampista azzurro Diego Demme. È questo il bilancio dell’amichevole di fine ritiro del Napoli, vinta ieri per 1-0 a Dimaro con la Pro Vercelli. Squadra decisamente più credibile considerando l’estrazione Lega Pro ma anche un avversario che non sarà dimenticato per le conseguenze.
rassegna
Infortunio Demme, probabile interessamento del collaterale: i dettagli – CdS
Diego Demme ha rimediato un trauma contusivo distorsivo di secondo-terzo grado e, dunque, potrebbe esserci l’interessamento del collaterale
Infortunio Demme, probabile interessamento del collaterale
Il Napoli è in ansia per l’unico regista puro in dotazione, una colonna annunciata dal tecnico azzurro Luciano Spalletti: Diego Demme ha rimediato un trauma contusivo distorsivo di secondo-terzo grado, e ciò significa che potrebbe, e anzi dovrebbe, esserci l’interessamento del collaterale. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Nelle prossime ore, una volta assorbito l’ematoma, sarà sottoposto a ulteriori accertamenti per capire meglio l’entità del problema, escludere definitivamente il rischio di un intervento e definire i tempi di recupero. Che comunque saranno lunghi: un paio di mesi nella migliore delle ipotesi. Per il resto, nonostante le assenze e i cambi, il nuovo marchio comincia a intravedersi: gioco in verticale; atteggiamento offensivo; l’idea di sfruttare l’asse centrale; polivalenza tattica, considerando il 4-3-3 esibito ieri al cospetto del 5-3-2 di Beppe Scienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA