01:56 min

rassegna

Anguissa, il motivo dello stop dopo il Como: spunta una clamorosa ipotesi

Luca Buonincontri
infortunio anguissainfortunio anguissa
Il centrocampista sarà sicuramente out contro Inter e Fiorentina

Frank Anguissa si è fermato ieri in seguito ad una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport svela la causa che potrebbe aver portato il camerunense ad accusare questo tipo di problema. Per il centrocampista è sicuro il forfait contro Inter e Fiorentina. Di seguito quanto si legge sulle prime pagine del quotidiano.

Pomeriggio terribile per il Napoli a Como

—  

"La trasferta di Como ha lasciato segni pesantissimi sul presente e forse anche sul futuro del Napoli: un ko che è costato prima la vetta della classifica, poi la perdita di uno degli uomini chiave di Conte".

Anguissa escluso dall'undici iniziale

—  

"E pensare che Anguissa era rimasto inizialmente a riposo per prevenire un'eventuale ammonizione che lo avrebbe portato alla squalifica in vista dell'Inter. Frank a quel punto pensava di non dover entrare, almeno finché Conte non lo ha mandato a scaldarsi per buttarlo nella mischia".

La causa dell'infortunio di Anguissa

—  

"Evidentemente Anguissa, poco abituato al ruolo di subentrante da quando è Napoli e sempre titolare in questo campionato, non è riuscito a scaldarsi a sufficienza prima di entrare. E il muscolo non ha retto".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News