03:14 min

rassegna

Infortuni Napoli, Spalletti conta già oltre cento assenze in Serie A: il dato

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport riporta un dato clamoroso sugli infortuni in casa Napoli in questa stagione: ben 117 le assenze azzurre in campionato

L'edizione odierna del Corriere dello Sportriporta un dato clamoroso sugli infortuni in casa Napoli in questa stagione: ben 117 le assenze azzurre in campionato.

Infortuni Napoli, già oltre centro assenze in Serie A

"Tutto è praticamente cominciato a San Siro, Inter-Napoli 3-2, non certo perché negli ultimi otto minuti Handanovic fece una parata stellare su Mario Rui o perché Mertens non trovò la porta allo scadere. Ma quella notte, i fantasmi s’allungarono su Castel Volturno, perché d’un colpo solo uscirono Osimhen e Anguissa. Ma, come si dice, il peggio doveva ancora venire. A Reggio Emilia, con il Sassuolo, «casualmente», da 0-2 a 2-2, con Fabian Ruiz e Koulibaly spediti a rapporto dal medico e un dicembre nero annunciato da quella serata stregata. Il Covid ci ha messo del suo. La Coppa d’Africa ha fatto il resto, la sfortuna è entrata in tackle o di nuca. Ci sono complessivamente 117 vuoti nella stagione del Napoli. Rappresentano le dolenti memorie di questa stagione appesantita da una serie di incidenti rovinosi, Osimhen su tutti, che a Spalletti hanno tolto uomini per completare la propria rivoluzione. Lozano è rientrato dalla Nazionale, a febbraio, con una spalla fuori posto, aveva già saltato due gare per il virus, ne ha perse altre quattro per la lussazione e la sua funzione alternativa è stata praticamente azzerata".

Il più assente

"Nella specialissima classifica, Ounas «batte» tutti, perché è stato costretto ad arrendersi per ben quattordici volte, sottraendo a Spalletti la possibilità d’intervenire, semmai anche a gara in corso".