- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - APRIL 18: Matteo Politano of Napoli during the UEFA Champions League quarterfinal second leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Ciro Sarpa/SSC NAPOLI via Getty Images)
Il Napoli è piagato dagli infortuni: ben tre, quelli che hanno costretto Spalletti a cambi forzati durante il quarto di ritorno di Champions League contro il Milan al Maradona. L'entità dei guai occorsi a Rui, Rrahmani e Politano varia in base al tipo di infortunio rimediato in gara. Rui e Politano salteranno la sfida di domenica sera contro la Juventus a Torino, Rrahmani invece ha rimediato un infortunio più leggero, che dovrebbe guarire in pochi giorni.
Il Corriere dello Sport analizza le singole situazioni, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Spalletti non avrà granché per largheggiare, gli resta un impianto (solido) però quattro calciatori in infermeria tolgono fatalmente opzioni e a Torino, domenica sera, ci sarà ben poco da inventarsi: in difesa, in mezzo, rientrerà Kim, giocherà lui, prenderà il posto di Rrhamani (lieve distorsione alla caviglia destra), che in realtà è quello che sta meglio. Perché peggio, ma assai, stanno Politano (distorsione primo grado alla caviglia sinistra) e Mario Rui, lui sì che è preoccupato, per quella “infrazione della testa del perone destro”. In pratica, Juventus-Napoli la vedranno a casa, volendo potrebbero organizzarsi con Simeone che sta in infermeria da dieci giorni e ci resterà per almeno altre due settimane".
© RIPRODUZIONE RISERVATA