Antonio Corbo, giornalista, ha commentato, nel suo consueto editoriale per Repubblica, la decisione del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis di affidarsi ad un luminare del Policlinico Gemelli che supervisionerà la squadra azzurra lacerata dagli infortuni muscolari.
rassegna
Infortuni Napoli, De Laurentiis ha chiesto la supervisione a un luminare del Gemelli
De Laurentiis ha deciso di affidarsi ad un luminare del Gemelli che supervisionerà la squadra del Napoli lacerata dagli infortuni muscolari
Infortuni Napoli, la mossa di De Laurentiis
"Non sarebbe male stamane una visita del presidente in ritiro. Meglio spargere serenità. De Laurentiis ha fatto già abbastanza. Ha pregato un suo amico romano, un luminare del Policlinico Gemelli, perché conceda una supervisione alla squadra lacerata da insulti muscolari. Una tutela allo staff medico che deve purtroppo tenere la contabilità degli infortuni. Non è un bel periodo neanche per loro. Ma un chiarimento va forse tentato tra Spalletti e lo staff dei preparatori, senza escludere una ricerca in campo medico. Due le piste ed è meglio batterle. La prima. Spalletti ha visto sempre correre le sue squadre e l’attuale preparatore faceva volare il Napoli negli anni di Sarri. Bravi tutt’e due. Domanda innocente: i due si parlano, si scambiano opinioni, si sono chiesti una ragione di tante assenze? L’altra pista spinge a una ricerca diversa: nel recente passato i giocatori quante partite hanno saltato in carriera? Anche qui, con il massimo della discrezione, può essere prezioso De Laurentiis nel promuovere una garbata e doverosa ricerca delle cause che creano un assembramento in infermeria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA