- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 26: Luciano Spalletti SSC Napoli coach celebrate the victory with his player André Zambo Anguissa after the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on September 26, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'edizione odierna de Il Mattinosi sofferma su quattro infortunati in casa Napoli in vista della trasferta di Cagliari in campionato: Lobotka, Anguissa, Politano e Lozano.
Non ci sarà nessun recupero-lampo degli infortunati. Né domani né per l'Europa League: fuori ancora Lobotka, Anguissa, Lozano e Politano. Forse Politano sarà disponibile per la gara col Barcellona. Spalletti non si fascia il capo, non avrebbe senso. Non lo ha fatto mai, non inizierà certo adesso. "Però appena diciamo che siamo al completo, succede qualcosa...", scherza. Ma non troppo. Mette a braccetto i due pareggi contro l'Inter e il Barcellona. Non riesce a staccare le due prove. "Mettere timore e ansia in squadre come loro dimostra certe cose a te stesso. Cose importanti. Ovvio che la svolta c'è stata e da questo punto non si può tornare indietro". Tradotto dallo spallettese vuole dire che se uno gioca a testa alta, senza timore contro Barcellona e Inter, non può più nascondersi. Neppure far finta di farlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA