Questa sera scenderanno in campo Italia e Spagna per la semifinale di Euro 2020. Gli azzurri fino a questo momento hanno strabiliato l'Europa intera per il loro gioco, la loro unione e per la forza dimostrata fino a questo momento. Diversi i protagonisti di questa cavalcata straordinaria, ma anche qualche azzurro bersagliato. Tra questi sicuramente Immobile oggetto di critiche dopo la sfida contro il Belgio. E proprio a lui ha voluto dedicare un pensiero Claudio Ranieri nel corso della sua lunga intervista rilasciata a Il Messaggero. Molti gli argomenti trattato dal tecnico che ha esaltato il lavoro diMancinicon quest'Italia portandola tra le prime quattro d'Europa. Ranieri ha inoltre suggerito di far giocare Immobile al centro dell'attacco dell'Italia.
rassegna
Ranieri: “Immobile lo farei rigiocare. L’Italia può vincere a Wembley”
Claudio Ranieri ha rilasciato una lunga intervista a Il Messaggero in cui ha parlati dell'Italia e Immobile
"Immobile lo farei giocare. L'Italia può vincere a Wembley", le parole di Ranieri
Di seguito alcune parole su di Ranieri nel corso dell'intervista su Immobile e l'Italia:
Sulle differenze tra Italia e Inghilterra
"Non so dire se sia più facile lavorare in Italia o in Inghilterra. Gli inglesi però sono sportivi e se vedono che la squadra dà tutto sono contenti a prescindere dal risultato, sono meritocratici".
Sul lavoro di Mancini e Chiellini
"Mancini ha avuto il merito di riportare entusiasmo, ma la faccia di questa Italia è Chiellini. L’ho allenato alla Juve, l’ho trasformato da terzino a centrale. È forte, intelligente, ha carattere, una guida forte".
Su Immobile
"Non conta la gara precedente, ma come vive l'attesa della successiva. Se è concentrato, sorridente non ci sono problemi; se è teso, si allena male, allora meglio che stia fuori. La scelta dipende dalla sensibilità dell'allenatore. Io lo farei giocare".
Su Wembley
"È uno stadio fantastico che ti lascia qualcosa dentro. Si può vincere. E per quanto io sia legato alla Spagna, l'Italia è l'Italia, non scherziamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA