Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Napoli urla e si rammarica, i tre controversi episodi arbitrali della stagione

rapuano moviola
Tuttosport riporta gli errori più clamorosi commessi dai direttori di gara di alcune partite-simbolo della stagione
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il Napoli urla e si rammarica dopo i controversi episodi arbitrali nella finale di Supercoppa contro l'Inter e l'edizione odierna di Tuttosport riporta gli errori più clamorosi commessi dai direttori di gara di alcune partite-simbolo della stagione. Tre in particolare.

I tre errori arbitrali più controversi

—  

"Napoli-Inter (0-3), con il gol del vantaggio nerazzurro arrivato al 44’ dopo una clamorosa cintura di Lautaro su Lobotka, che Massa non fischia, dando vita all’azione che porta allo 0-1 di Calhanoglu. Al 58’, sullo 0-1, viene negato un penalty solare al Napoli, per un calcio di Acerbi ad Osimhen in area di rigore. Il Napoli lamenta la mancata assegnazione della massima punizione anche a Torino, per Juve-Napoli (0-1): anche in questo caso dal Var non chiedono ad Orsato di rivedere la prolungata trattenuta di Cambiaso su Kvaratskhelia nell’area bianconera. Poi Roma-Napoli (2-0), con la mancata espulsione di Cristante da parte di Colombo al 39’ per una doppia ammonizione più che legittima. Si era sullo 0-0 anche quando avrebbe dovuto essere assegnato un rigore al Napoli per una gomitata in  rea romanista da parte di Paredes su Osimhen. Poi, i fatti di Riad, con l’espulsione di Simeone i cui effetti si rifletteranno in campionato".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.