rassegna

Il Napoli riparte da una nuova certezza, ma c’è da lavorare su un aspetto: l’analisi

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
C'è una consapevolezza in più, adesso. Ma non basta

Il Napoli ora sa che può vestire abiti tattici differenti, ma c'è qualcosa su cui Mazzarri dovrà lavorare in fretta. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Di sicuro adesso il Napoli sa che può vestirsi in maniera diversa a seconda delle esigenze: il saper interpretare più moduli è un’arma che può rivelarsi importante da qui in avanti avendo l’intera rosa a disposizione. Il 4-3-3, il 4-2-3-1 o il 3-5-1-1 ora sono nelle corde di questa squadra e possono risultare importanti da variare anche a partita in corso. Al di là dell’assetto tattico e degli interpreti, quello che però deve migliorare è l’atteggiamento: per vincere bisogna accettare di convivere con i rischi, soprattutto perché c’è da cambiare passo per risalire. Passeggiare non basta, bisogna correre". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.