Il Napoli nel girone di ritorno ha subito un calo difensivo, ma ciò non ha smosso gli azzurri da un primato in Serie A, ma non solo. Infatti, come evidenzia l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la squadra di Antonio Conte è tra le migliori d'Europa dietro solo ad una big spagnola. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
Il Napoli regna in Europa nonostante il calo: solo una big spagnola ha preso meno gol
Il Napoli regna in Europa nonostante il calo: solo una big spagnola ha preso meno gol
—"Ventitré reti, vale a dire 4 in meno dell’Inter, che pure ha corazzieri in altissima uniforme, cinque in meno di Atalanta e Juventus, soltanto uno in più, nell’Europa che conta, dell’Atletico Madrid, sistemando il manifesto del Contismo immediatamente più in là, quasi affiancato, a quello del Cholismo, e mostrando quindi un’espressione dura e in transigente di sé, della propria natura, della consistenza caratteriale ch’è servita per starsene lassù, a dondolare in un sogno. L’aspetto, per nulla marginale, testimonia la concretezza d’una squadra che s’è presa il proprio spazio e che, scrutando tra Premier, Ligue 1 e Bundesliga può mostrare con orgoglio i propri muscoli, più tonici di quelle dell’Arsenal e del Bayern Monaco (24) e pure del Psg (25): i numeri, che l’anima nel calcio ce l’hanno, ribadiscono che l’evoluzione ha un suo identikit e non è poco, semmai è un invito a guardarsi ancora alle spalle, per sfuggire ai comprensibili “agguati”".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.