04:00 min

rassegna

Il Napoli ha l’esigenza di rompere l’incantesimo Spezia se vuole puntare in alto

Enrico Esposito

I numeri parlano in modo chiaro

Superato lo scoglio Liverpool, il Napoli è atteso oggi pomeriggio ad un altro impegno complicato che lo vede protagonista al Maradona contro lo Spezia. I liguri rappresentano per gli azzurri un vero e proprio tabù nei match sinora affrontati a Fuorigrotta.

Lo Spezia rappresenta un autentico tabù casalingo

L'edizione giornaliera de La Gazzetta dello Sport ricorda come lo Spezia rappresenti per il Napoli un'autentica bestia nera nei match al Maradona. Il club ligure ha infatti vinto non soltanto lo scorso dicembre per 0-1 grazie all'autorete di Juan Jesus ma anche nell'unico altro precedente in massima serie:

"Non è tutto, lo Spezia aveva vinto al Maradona anche nella Serie A precedente, il 6 gennaio 2021, con Gattuso sulla panchina azzurra. Due a uno, con gol spezzini di Nzola e Pobega e rete napoletana di Petagna. Siamo nei dintorni dell’incantesimo, del tabu da rompere. Non è ammissibile che il Napoli smarrisca altri punti in casa contro lo Spezia, che vanta un 100 per cento di successi nelle trasferte a Napoli in Serie A, perché sì, gli unici precedenti nel massimo campionato sono i due appena descritti. Sarà una questione di testa, bisognerà dimostrare continuità e maturità mentale. Gli scudetti si vincono senza buttarsi via per eccesso di sufficienza contro gli avversari della parte destra della classifica".